A Milano apre Mediterranea

A Milano apre Mediterranea

Mediterranea. Aperto ufficialmente a CityLife district, a Milano, il primo locale del brand di food retail che declina la dieta Mediterranea in modo innovativo e accattivante.

Mediterranea, il nuovo brand di food retail con proposte healthy che si ispirano al fine dining, apre le porte del suo primo punto vendita a Milano, in Citylife District.

Un concept nuovo, che fa della mediterraneità un progetto di food retail, in cui il benessere e il gusto non sono concetti agli antipodi, ma valori da esaltare con un’offerta gastronomica completa e diversificata.

Cuore del progetto è la dieta mediterranea – da qui il nome del format – declinata in una formula nuova e accattivante che si ispira al fine dining.

I tre soci fondatori, Gianpaolo Nappi, esperto di healthspan, Marcello Forti, imprenditore milanese di successo e Andrea Pignata, operation manager, sono le menti che hanno dato vita a questo progetto.

Grazie al know how maturato in tanti anni di esperienza e a curricula eterogenei – che spaziano dall’ambito della ristorazione a quello manageriale ed economico – i tre hanno sviluppato un format destinato a chi vuole seguire un’alimentazione bilanciata e sana, senza rinunciare al gusto.

La dieta Mediterranea: il perno fondamentale dell’offerta del nuovo format di food-retail.

Per il quinto anno consecutivo la dieta mediterranea è stata eletta la migliore al mondo nella Best Diet Ranking – la classifica stilata da 27 esperti in nutrizione che hanno esaminato ben 40 diversi regimi alimentari.

Vellutata di broccolo, colatura di alici e crumble di tarallo

A seguito di un’attenta analisi dell’offerta quindi, i 3 founder hanno riscontrato quindi la necessità di colmare la mancanza di una proposta nel panorama del food retail di un format che fosse in grado di soddisfare la richiesta di un pubblico sempre più attento al tema della salute alimentare, senza rinunciare al gusto.

L’idea quindi si sviluppa dal desiderio di realizzare un concept autentico, in cui la genuinità e la sostenibilità non costituiscano soltanto un pretesto per alimentare lo storytelling di un brand, ma una filosofia concreta da esportare a livello nazionale e internazionale.

Hummus cannellini, ceci tostati e lenticchie rosse

Da qui nasce Mediterranea, con l’obiettivo di porre al centro dell’offerta retail la cucina mediterranea in versione rivisitata: prodotti sani e saporiti, legati ai pilastri del mangiar bene, in una formula contemporanea e gourmet, ispirata al fine-dining. Vellutate, energy bowl, risotti, muffin, ma anche dolci sfiziosi, pensati per proporre un piano alimentare perfettamente bilanciato che possa competere con il mercato in costante crescita delle healthy bowl – cresciuto negli ultimi anni del 133% rispetto al 2019 – ma posizionandosi in una fascia più alta grazie alla componente made in Italy che lo caratterizza.

Materie prime semplici e sane, abbinate tra loro in modo audace, come per la Vellutata di piselli e menta, con perle di uova di salmone e mela verde, oppure il risotto mantecato all’olio con zest di limone e caviale d’aringa.

Yogurt con Granola

Non mancano proposte vegan, con fake meat in grado di riprodurre fedelmente la consistenza e il gusto della carne, realizzate con legumi per essere non solo healthy ma anche sostenibili. Un’offerta ampia e diversificata, con ingredienti rigorosamente mediterranei, ma presentate in modo innovativo, per una proposta che saprà sorprendere nel sapore e nel gusto.

 
Fonte e foto: Honor Consulting

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi