Una volta andava di moda il gioco della stretta di mano, ovvero; quante strette di mano servono per arrivare a stringere la mano al Papa? E la risposta più o meno era: ho un amico che conosce uno che lavora in Vaticano, che conosce il vescovo che parla con il Papa quindi con tre/quattro strette di mano si arrivava a stringere la mano al Papa o agli altri personaggi importanti a livello mondiale.
Oggi potrei stringere la mano a Mary J.Blige passando per la sola stretta di mano di Marco Fantinel e sicuramente nel mio gioco di società vincerei.
Mary J.Blige è arrivata in Friuli ed è ripartita portandoselo dietro, il Friuli, nel cuore e in valigia. Un sogno che si è concretizzato. Marco Fantinel e Mary J.Blige hanno realizzato a quattro mani la nuova linea di vini Sun Goddess “Dea del Sole”.
Un’etichetta creata dalla musicista, attrice, produttrice e filantropa in onore della madre e del sole che scalda e matura i grappoli di pinot grigio e sauvignon dei vigneti Fantinel.
Una vera storia di successo.
Mi piace parlarne e sono felice che la redazione di Top abbia condiviso questo mio pensiero, dedicando all’evento della presentazione mondiale dei nuovi vini Sun Goddess la copertina del numero di luglio agosto che troverete in edicola tra pochi giorni, perché Marco Fantinel secondo me rappresenta esattamente il modo di fare impresa e la capacità di non arrendersi mai, di saper trovare continuamente nuovi stimoli per arrivare dove la maggior parte delle persone pensano di non poter arrivare.
Il Gruppo Fantinel non è nuovo a certe iniziative. Ho parlato e scritto di loro a marzo del 2009 quando Marco ha suonato la campana di inizio contrattazioni alla borsa di NY e il Nasdaq ha celebrato i suoi vini con un enorme scritta di benvenuto sul palazzo della Borsa di NY e ancora in settembre 2012 quando la vodka I-Spirit prodotta insieme a Lapo Elkan è stata presentata con Arrigo Cipriani sempre a NY.
Che il sogno americano abbia ispirato Marco è un dato di fatto ma, lo è ancor più la caparbietà del Presidente del Gruppo Vinicolo Fantinel che da qualche decennio investe tempo, fatica e denaro girando il mondo per vendere i vini prodotti in questa straordinaria regione e svolgendo di fatto le veci dell’Ambasciatore del Friuli Venezia Giulia.
I vini Sun Goddess nascono da lontano, dall’attività di relazione che fa parte di questo mestiere, da una agenda ricca di nomi di amici, conoscenti e clienti che hanno portato Mary J.Blige a decidere di venire in Friuli per toccare con mano la realtà vitivinicola italiana del Nord Est e decidere per il successo dell’idea Sun Goddess.
Che dire, come sempre difronte ai problemi ci sono almeno due soluzioni. Abbandonare o rilanciare e i vini Sun Goddess dimostrano che si può sempre decidere di essere vincenti.
Redazione Top Taste of Passion